Taglio e acconciatura per la sposa in provincia di Salerno

Taglio e acconciatura per la sposa alla Scuola "Officina Creativa" di Angri per il giorno del matrimonio, un'occasione per cambiare il proprio look e renderlo sensuale e romantico, dai capelli all'abito. 
Osare un nuovo taglio e acconciatura per la sposa, un colore diverso, è un piacere che ci si dedica per prepararsi ad un giorno speciale come quello delle nozze. 

Acconciature per capelli lunghi, decorati da morbidi boccoli lasciati cadere dolcemente sulle spalle, capelli raccolti con fiori per una chioma sensuale e romantica... sono solo alcune delle acconciature possibili. 
L'invito è quello di affidarvi alla nostra professionalità per un taglio e acconciatura per la sposa e non solo, professionali e personalizzati. E per completare l'opera d'arte, curiamo anche il trucco con accostamenti studiati ad hoc per esaltare i lineamenti e rendere ancora più luminoso il volto.

Il programma didattico dei corsi tenuti dalla scuola di Angri è rivolto ai futuri professionisti del settore ed ha l'obiettivo di formare acconciatori in grado di eseguire taglio e acconciatura per la sposa a regola d'arte! 

FORMAZIONE ACCONCIATORE DIPENDENTE QUALIFICA 1° E 2° ANNO

Abbiamo accennato al taglio e acconciatura per la sposa, due competenze che si acquisiscono in uno dei tanti corsi che la scuola organizza ad Angri, in provincia di Salerno. Oltre ad eseguire questo genere di servizi, l'accademia forma professionisti in grado di svolgere la professione in modo impeccabile.

M
quali sono le caratteristiche di un acconciatore professionista? 
L'acconciatore è una persona estrosa e creativa, un artista dell'hairstyle che lavora con tecniche precise e con la fantasia. Ed è anche colui che sa consigliare e suggerire nuove acconciature e tagli, colorazioni e tecniche innovative, con l'obiettivo di curare l'immagine e la salute di capelli e barba, per quanto riguarda gli uomini.

La figura - qualificata - dell'acconciatore è sempre più richiesta dal mercato, ma è importante scegliere il corso più opportuno e completo per sviluppare tutte quelle competenze necessarie per esercitare al meglio le professioni legate alla bellezza e all'immagine. 

La formazione dura 2 annialla fine dei quali l'allievo consegue il titolo di "Acconciatore Dipendente". 
La qualifica permette di esercitare la professione come dipendente, e non come apprendista, presso saloni di acconciatura, sia sul territorio nazionale che nei paesi dell'Unione Europea.

La didatticè strutturata in percorsi sia teorici che pratici, progettati nel rispetto della normativa nazionale, volti alla preparazione dell'allievo nelle seguenti attività disciplinari:

  • analisi e caratteristiche del capello, cuoio capelluto e barba;
  • trattamenti da effettuare e prodotti consigliati;
  • messa in piega o acconciatura in base alle caratteristiche e ai desideri della cliente;
  • effettuare taglio dei capelli conforme alla morfologia del viso e secondo esigenze individuali esplicitate dalle clienti.

SPECIALIZZAZIONE ACCONCIATORE DEL 3° ANNO

Uno degli obiettivi più ambiziosi degli acconciatori professionisti è quello di avviare un'attività autonoma per esercitare la professione come titolare di un salone o responsabile di un centro per parrucchieri.
Chi fosse interessato a questo tipo di percorso formativo, può frequentare il corso di specializzazione della durata di 1 anno, pari a 900 ore complessive di lezioni. 
Il requisito per accedere a questo corso è il possesso della qualifica come acconciatore dipendente, quindi aver frequentato il livello propedeutico. 

Una volta conclusa la formazione, l'allievo sarà in grado di mettere in pratica tecniche e conoscenze acquisite.
Anche questo percorso didattico è progettato in base alla normativa nazionale che regola il settore.

Fra le materie di studio, si acquisiscono nozioni relative a:
  • gestione e organizzazione d'impresa;
  • promozione dello sviluppo d'impresa;
  • la legislazione vigente nell'esercizio dell'attività.

La qualifica denominata Acconciatore Specializzato è riconosciuta sia in Italia sia nei comunità Europea.
Share by: