Acconciatura Spose

Le migliori tecniche per taglio e acconciatura
in provincia di Salerno

Le donne hanno sempre grandi piani per il giorno più importante della propria vita. 
Desiderano, almeno per una volta, sentirsi speciali e le loro principali preoccupazioni si concentrano immancabilmente su due temi: il vestito da sposa e una acconciatura che lo faccia risaltare ma che si adatti, allo stesso tempo anche ai tratti del proprio viso.
L'acconciatore professionale deve essere all'altezza di questa esigenza realizzando un'acconciatura che rispecchi anche l'essenza interiore della donna - rendendola diversa ma al contempo vicina al suo modo di essere - a cui va aggiunto un tocco unico di eleganza e romanticismo.

Formazione Acconciatore Dipendente Qualifica 1° e 2° anno

L'acconciatore è naturalmente dotato di fantasia, altrimenti non avrebbe potuto scegliere questo mestiere, ed esprime la propria creatività quando opera sui capelli e sulla barba, creando nuovi look e prendendosi cura in maniera adeguata della salute della capigliatura.

Nel settore dell'acconciatore sono tuttora richieste figure professionali qualificate e ai professionisti di questa categoria vengono offerte molte opportunità lavorative.

Il percorso formativo dura due anni e alla fine si ottiene il conseguimento del titolo di "Acconciatore Dipendente" che abilita l'esercizio della professione nei saloni di acconciatura come dipendente e non come apprendista ed è valido sia sul territorio nazionale che in tutta l'Unione Europea.

Il corso prevede unità didattiche teoriche e pratiche, come richiesto dalla normativa nazionale, dove l'allievo deve essere in grado di:
  • effettuare l'analisi e le caratteristiche del capello, cuoio capelluto e barba
  • trattamento da effettuare e prodotti consigliati 
  • effettuare una messa in piega o acconciatura rispondente alle caratteristiche d'aspetto e richieste dalla cliente 
  • effettuare taglio dei capelli conforme alla morfologia del viso e secondo la richiesta della cliente.

Specializzazione Acconciatore del  3° anno

Un altro importante obiettivo per un acconciatore è la possibilità di svolgere un lavoro autonomo, per poter esercitare la professione come titolare di un salone o responsabile di un centro.

Il corso della specializzazione dura un anno con la frequenza effettiva di un totale di 900 ore e possono parteciparvi solo coloro che sono già in possesso della qualifica di acconciatore dipendente.

Alla fine di questo percorso formativo l'allievo ha appreso le conoscenze e le tecniche necessarie come richiesto dalla normativa nazionale che regola il settore dell'acconciatore:
  • gestione e organizzazione dell'impresa;
  • promuovere lo sviluppo dell'impresa;
  • operare secondo la legislazione vigente nell'esercizio dell'attività.
La qualifica denominata Acconciatore Specializzato è riconosciuta sul territorio nazionale e su quello della Comunità Europea.
Contattaci per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni chiamaci
Share by: